user.id >  password >
Goodmorning Piazza Affari

Principali appuntamenti di: Lunedi, 06 Giugno 2016

  • Il segreto del successo è la sincerità. se impari a fingerla ce l'hai fatta. - Jean Girardoux
    Italia:
  • Istat: Nota mensile sull'andamento dell'economia italiana per maggio 2016
    A2A: Assemblea - Risultati di periodo
    Premuda: Assemblea - Risultati di periodo
    Estero:
  • Reserve Bank of Australia: Riunione di politica monetaria e annuncio tassi
    Tesoro: Comunicazione BOT

I principali cinque temi della seduta di: Domenica, 05 Giugno 2016

  • BANCO POPOLARE  chiude in ribasso del 5,1% a 3,954 euro. Giovedì il cda ha deciso che le nuove azioni dell'aumento di capitale da 1 miliardo di euro saranno emesse a 2,14 euro, con uno sconto del 29% rispetto ai prezzi di ieri.   L'operazione inizia lunedì 6 giugno e termina il 22 giugno. I diritti di opzione saranno negoziabili fino al 16 giugno. I vecchi soci che partecipano all'aumento di capitale avranno l'opzione per sottoscrivere 9 nuove azioni ogni 7 possedute.
    L'iniezione di risorse fresche è stata imposta dalla BCE come condizione alla fusione con la Banca Popolare di Milano

    BUNDESBANK taglia le stime di crescita e di inflazione della Germania per il 2016 e 2017: la previsione sul Pil di quest'anno è stata limata a 1,7% da 1,8% atteso in precedenza e quella sul Pil del 2017 è stata tagliata a 1,4% da 1,7%. Per il 2018 la Bundesbank vede una crescita dell'1,6%. Drastico il ribasso sulle stime di inflazione che per quest'anno è vista ad appena lo 0,2% contro l'1,1% atteso in precedenza. La proiezione per il 2017 è stata abbassata a 1,5% dal 2% e per il 2018 ci si attende un aumento dell'1,7%.

    CNH INDUSTRIAL  chiude in rialzo del 3% a 6,51 euro. Il broker Natixis ha ribadito oggi la sua raccomandazione Buy e il target price di 8,10 euro.  Come tutti i produttori di trattori e macchine agricole, Cnh Industrial sta soffrendo in Nord America, dove il basso prezzo dei cereali frena gli investimenti degli agricoltori in nuovi macchinari. Anche il Brasile resta uno scenario molto difficile.  Buone notizie vengono dall'Europa dove ad aprile le vendite di veicoli commerciali sono cresciute del 14,6% sullo stesso mese del 2015 (da inizio anno +12,8%). La crescita è stata più sostenuta in alcuni Paesi come l'Italia (+32,5%), la Spagna (+19,5%) e la Germania (+12,3%), in cui la presenza di Iveco è significativa. Iveco, il marchio dei veicoli commerciali di Cnh Industrial, rappresenta circa il 25% della valutazione del gruppo.

    FISCO Anche la bellezza si trascura in tempi di crisi. A indicarlo i dati Mef sugli studi di settore 2014, ancora 'anno nero' per Spa, terme e centri estetici, che dichiarano redditi medi in perdita di 6.300 e 3.000 euro. Anche la cultura risente delle difficoltà dell'economia, con le librerie in media in rosso per 3.700 euro, mentre chi lavora nel cinema o fa la guida turistica è comunque tra gli incapienti. Va un po' meglio del 2013, anche se ancora con il segno meno, per l'industria del divertimento, con discoteche e night club con perdite medie per 700 euro

Le chiusure dei principali Indici di: Domenica, 05 Giugno 2016


Indice
Var %

I 0 Titoli :

Migliori:
Titolo
Prezzo €
Var %
Peggiori:
Titolo
Prezzo €
Var %

Le raccomandazioni delle Banche d'Affari di:

Societá Broker
Giudizio
Target Price


    Disclamer :
  • Questo servizio offre su base giornaliera informazioni finanziarie e rassegna di notizie che, sebbene siano il risultato di nostre elaborazioni tecniche o lo sviluppo editoriale di fonti informative ritenute attendibili, potrebbero a volte non essere corrette e accurate, sia a causa di possibili problemi tecnici (ad esempio nella trasmissione dei dati o nel corretto funzionamento del software) sia per la possibilità di errori commessi inconsapevolmente e in buona fede dalla redazione. Sebbene sia nostro obiettivo assicurare la continuità giornaliera di tali servizi gratuiti, SosTrader non intende garantire tale continuità, in quanto eventuali problemi (di natura tecnica e non) potrebbero causare la loro temporanea interruzione. Ci scusiamo pertanto con gli utilizzatori di tali servizi per gli eventuali errori, imprecisioni o disservizi che potrebbero pertanto rilevare. Vogliamo assolutamente chiarire che tutti i servizi forniti da SosTrader servono ad aiutare l'utente nel formarsi una cultura complessiva sui mercati finanziari. Di conseguenza, le informazioni fornite da SosTrader non possono, mai, considerarsi esaustive. Esse hanno bisogno di essere confrontate e confortate da tutte le altre informazioni diffuse sul mondo dei mercati. Si precisa inoltre che il servizio offerto non intende in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.

SOS-Trader Srl - P.Iva : 07941730637 | Chi Siamo | Contatti | Dicono di noi | Pubblicitá | Cookies

SOS-Trader Network : MaiDireBorsa | TeoCollector | L'Odore dei Soldi | TradingMania | Designed and powered by ErpItaly

 

Iscriviti al mio canale YouTube
Phone

Per info e prove gratuite:
Customer Care : 081.780.35.98
Lunedí - Venerdí
h. 09.30 | 18.00